Escursionista travolta da una scarica di sassi: è grave in ospedale

La donna è stata portata in ospedale in codice rosso con vari traumi.

Escursionista travolta da una scarica di sassi: è grave in ospedale
Pubblicato:

Escursionista travolta da una scarica di sassi: è grave in ospedale. E' accaduto nel pomeriggio a Vinadio.

Escursionista travolta da una scarica di sassi: è grave in ospedale

E' stata ricoverata in gravi condizioni (codire rosso), con vari traumi, la donna che nel pomeriggio di oggi, domenica 29 settembre, è stata travolta da una scarica di sassi. L'episodio è avvenuto nel comune di Vinadio, nel Cuneese, per la precisione tra il lago di Orgials e la cima della Lombarda. L'escursionista è rimasta intrappolata sotto alcuni massi durante una gita, intorno a quota 2500 metri.

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

Intorno alle ore 15 è arrivata la chiamata d'emergenza. A lanciare l'allarme alcune persone che hanno assistito all'evento. Il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in centrale operativa ha inviato sul posto l'eliambulanza 118 ed ha preallertato i Vigili del Fuoco in caso di ulteriore bisogno.

Usato l'elicottero per recuperarla e condurla in ospedale

Sul luogo dell'incidente il tecnico di elisoccorso a bordo del velivo, dopo una prima analisi dello scenario, ha ritenuto sufficiente il supporto di altri due tecnici del Soccorso alpino ricuperati dal velivolo a Bagni di Vinadio e condotti sul luogo dell'incidente L'intera equipe, insieme al medico e all'infermiere è riuscita a liberare la donna, a stabilizzarla ed a imbarellarla per poi trasferirla al nosocomio più vicino.

Seguici sui nostri canali