Famiglia intossicata per colpa del camino malfunzionante

E' stato il figlio di 11 anni ad aver allertato gli altri dopo essersi sentito male

Famiglia intossicata per colpa del camino malfunzionante
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglia intossicata per colpa del camino malfunzionante in frazione Muriaglio.

Famiglia intossicata per colpa del camino malfunzionante

Attimi di paura e apprensione nei giorni scorsi a Muriaglio, piccola ma popolosa frazione di Castellamonte. Nella notte tra giovedì 12 aprile e venerdì 13 aprile una famiglia è infatti rimasta intossicata a causa del malfunzionamento del camino della propria abitazione. Fortunatamente genitori e i loro due bimbi di otto e undici anni sono fuori pericolo.

Sotto osservazione all'ospedale d'Ivrea

Ma lo spavento è stato tanto. Sabato 14 aprile, i quattro muriagliesi hanno trascorso un'intera giornata sotto osservazione all'ospedale di Ivrea. Sono quindi stati sottoposti precauzionalmente ad un trattamento in camera iperbarica. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il figlio di 11 anni. In piena notte si è sentito male, si è alzato e ha provvidenzialmente svegliato e allertato i familiari che dormivano ignari di tutto.

Sopralluogo dei vigili del fuoco alla casa

A breve la famiglia lascerà in nosocomio eporediese e tornerà a casa. Ieri, sabato 14 aprile i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese con i colleghi del nucleo Nbcr di Torino e i tecnici dell'Asl To4 hanno compiuto un certosino sopralluogo nella casa di Muriaglio. L’abitazione è stata messa in sicurezza, sigillando anche un vecchio scaldabagno presente in casa.

Seguici sui nostri canali