Ferragosto 2019 sicuro con i Vigili del Fuoco VIDEO

Non si ferma il lavoro dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Torino, impegnati su più fronti in questo Ferragosto 2019.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ferragosto 2019: i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalla scorsa notte per garantire interventi su tutto il territorio torinese.

Ferragosto 2019 sicuro con i Vigili del Fuoco

La macchina dei soccorsi non si ferma mai, a maggior ragione nei giorni di festa e di vacanze. Su tutto il territorio della provincia di Torino, infatti, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono al lavoro per garantire a tutta la popolazione una pronta e rapida risposta in caso di emergenza o necessità. Oltre ai comandi e ai distaccamenti di operatori “permanenti”, sono operativi e disponibili anche i 38 distaccamenti di vigili del fuoco volontari che operano su tutto il nostro territorio. Un impegno cui tutta la popolazione è abituata, grazie alla professionalità delle tante squadre che sono impegnate nella nostra area di competenza.

Gli interventi di Ferragosto

Numerosi, in questa giornata di Ferragosto 2019, gli interventi che hanno visto gli operatori impegnati in provincia. Dalle 8 del mattino di oggi, 15 agosto, sono infatti già 8 gli interventi conclusi o ancora in corso. Tra questi, ancora, c’è da segnalare quello di Cumiana, reso necessario a causa dell’incendio all’interno di un’autorimessa. Incendi, soccorsi a persone, apertura porte e finestre, gli operatori del comando provinciale dei Vigili del Fuoco stanno garantendo un’efficace e capillare sicurezza su tutto il territorio di competenza.

Un incendio notturno a Venaria

Il Ferragosto 2019 è iniziato con un lungo intervento che ha visto protagonisti i Vigili del Fuoco a Venaria. A causa dell’incendio di un’auto, una Lancia Y, in via San Marchese nella Città della Reggia, le fiamme hanno persino lambito i primi piani di un palazzo. Immediato l’intervento dei pompieri che intorno alle 2 di notte, dopo l’allarme lanciato dai residenti, si sono prodigati per la messa in sicurezza dell’auto che ha preso fuoco all’altezza del civico 12 della strada. Numerosi i residenti che, per via del fumo acre sprigionato dal rogo, sono scesi in strada in attesa della fine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali