Finanzieri donano 3 mila vestiti

Sono stati sottratti al mercato della contraffazione

Finanzieri donano 3 mila vestiti
Pubblicato:

Finanzieri donano 3 mila capi d'abbigliamento al Sermig. Sottratti al mercato della contraffazione sono stati consegnati al "Servizio Missionario Giovani". Verranno regalati alle persone meno fortunate. Prosegue così il costante impegno delle Fiamme Gialle a favore della collettività.

Finanzieri donano al Sermig

Le Fiamme Gialle del Gruppo Torino hanno consegnato al "Servizio Missionario Giovani" , più noto come Sermig, oltre 3 mila capi d'abbigliamento. Sono stati  sottratti al mercato della contraffazione nel corso di servizi svolti sul territorio piemontese negli ultimi anni. I Finanzieri, considerato che l'enorme quantitativo  di materiale sarebbe andato distrutto  hnno chiesto la possibilità di devolvere in beneficenza parte degli articoli sequestrati. Il Tribunale di Torino e la Procura di Ivrea ne hanno dato parere favorevole, dopo la rimozione dei marchi  delle case d'abbigliamento.

Consegna materiale

Alla consegna del materiale, giacche a vento, maglioni, pantaloni e scarpe, avvenuta presso la sede torinese del Sermig di piazza Borgo Dora, era presente  il fondatore  della comunità, Ernesto Olivero. Infatti il Sermig, da sempre fortemente impegnato in opere  di solidarietà  a favore dei più poveri è nato nel 1964 proprio da una  idea di Ernesto Olivero.  Sin dalla sua fondazione lo  scopo è di sconfiggere la fame  e la povertà con opere di sviluppo.

Iniziativa  Fiamme Gialle

L'iniziativa della Guardia di Finanza  di Torino si pone nell'opera di costante impegno del Corpo a favore della collettività. A fianco della lotta a ogni forma di criminalità economico-finanziaria trovano spazio  diverse iniziative  benefiche  volte ad assicurare la vicinanza  delle Fiamme Gialle ai più bisognosi in nome di una maggiore giustizia ed equità sociale. Termini come "lotta alla contraffazione" e "solidarietà" si fondono  in un connubio ideale. Da questi propositi nasce la donazione, nei giorni scorsi, dei tremial capi d'abbigliamento sequestrati.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali