Finto tecnico del gas: bottino soldi e monete d'oro

Anziana truffata: "Metta soldi e preziosi nel frigo...".

Finto tecnico del gas: bottino soldi e monete d'oro
Pubblicato:

Finto tecnico del gas. Bottino soldi e monete d'oro. E' accaduto a Ciriè.

Finto tecnico del gas

Ancora una truffa a domicilio da parte di finti tecnici. Nel mirino  una novantaduenne residente in via San Maurizio. "C'è una fuga di gas: metta al sicuro i soldi". Poi fugge con contanti e parecchie monete d'oro. Bottino ancora da quantificare. E' accaduto nella tarda mattinata di lunedì  19 febbraio.

"Metta i soldi nel frigo"

Suona il campanello  e la donna, autosufficiente, che vive sola nella casetta di via San Maurizio, si affaccia sulla porta. Davanti al cancello  un uomo dal fare  gentile ma risoluto. "C'è una sospetta  fuga di gas, potrebbe essersi  rotta una conduttura. Presto apra. meglio controllare. E' per non correre rischi...". Poi il finto tecnico prosegue: "E' meglio che prenda denari e preziosi. Se li ha in casa li  riponga nel frigo. E' per sicurezza...".

Colpo studiato nei particolari

Poi l'uomo con una scusa allontana dalla cucina la donna. Mandandola a controllare nelle altre stanze. Dicendo poi  alla ignara vittima: "Adesso è tutto a posto. Ma attenda ancora  qualche minuto prima di recuperare  il denaro dal frigo. Meglio essere cauti in questi casi".  Poi sparisce in strada  allontanandosi. Passano i minuti e quando la donna riapre il frigo del denaro e delle monete neppure l'ombra. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Tenenza di Ciriè.

 

 

Seguici sui nostri canali