Fondazione di Comunità chiuso il bando “Diamo una mano al Canavese- 4°edizione”.

Fondazione di Comunità

Si è chiuso da poco il Bando “Diamo una mano al Canavese- 4°edizione” promosso dalla Fondazione di Comunità del Canavese. Ricevuti 41 progetti (rispetto ai 33 dello scorso anno), il cui valore complessivo ammonta a 508.661,88 euro. Tra questi   individuati dunque quelli  da sostenere perché  più efficaci, di cui sedici a Bando e quattro sostenuti dal Fondo “Continuità”, per un totale di venti progetti.

I contributi

Durante l’estate verranno date le informazioni relative alle erogazioni unitamente alla descrizione dei progetti finanziati. L’ente lavora al fianco di tante realtà sostenendone i progetti e le attività.

Il tour di promozione

Per raccontare un po’ meglio chi siamo, i nostri obiettivi e rafforzare il dialogo continuo con il territorio in cui operiamo, abbiamo quindi deciso di organizzare qualche iniziativa ad hoc e partecipare a manifestazioni ed eventi – spiegano dall’ente – una sorta di mini tour che porterà la Fondazione in giro per il Canavese e che ci auguriamo possa aiutarci ad avvicinare nuovi amici. Tutti i soci Sostenitori sono calorosamente invitati a partecipare per portare la loro esperienza e testimonianza.

Leggi anche:  7 kg di hashish abbandonati sull'autobus | FOTO e VIDEO

La prima tappa

La prima tappa di questo nostro tour sarà a I Musrai di Alpette sabato 13 luglio all’evento organizzato dall’associazione La Neve dell’Ammiraglio con Mondadori Store Ivrea “Quota 1151. Inclinazionazione Resistente”. La giornata si svolgerà in un Alpeggio facilmente raggiungibile dove abitualmente ormai vengono organizzati eventi letterari e teatrali. Il 13 luglio pomeriggio, tra le altre proposte, interverrà Don Luigi Ciotti. Noi saremo presenti con un punto informativo e alle 14.30 la Presidente presenterà al pubblico la Fondazione e, al termine dell’incontro con Don Ciotti, sarà offerto un aperitivo per stare insieme e conoscersi.