Forchettone in auto multa da 1500 euro

L'uomo dopo la grigliata si era dimenticato l'attrezzo nel baule. Fermato dai carabinieri.

Forchettone in auto multa da 1500 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Forchettone in auto multa da 1500 euro. Era stato fermato dai carabinieri dopo la grigliata.

Forchettone in auto multa da 1500 euro

Si può senza dubbio definire questa una "grigliata molto costosa". Infatti un  sessantenne di Ivrea dovrà sborsare una multa di ben 15o0 euro. Era stato fermato dai carabinieri nel corso di un normale controllo stradale. Ma M.F. si era dimenticato  nel baule il forchettone dopo  la grigliata in famiglia. Il sessantenne ha provato a spiegare l'errore. ma niente da fare  Il forchettone per la grigliata è una potenziale, e pericolosa, arma bianca.

A processo

Infatti l'uomo,  nei giorni scorsi, è stato condannato dal Tribunale di Ivrea a 1500 euro di multa. Ma gli poteva andare molto peggio perchè  l'accusa, quindi il pubblico ministero,  aveva addirittura richiesto  una severa condanna a 6 mesi di reclusione. Ma il giudice, probabilmente, non ha voluto infierire evitando così  la condanna ma applicando la sanzione pecuniaria. Sicuramente per prossima grigliata del 2018 il sessantenne eporediese si farà accompagnare a casa dai figli...  Dopo aver dato una bella controllata al baule dell'auto!

Commenti
Leggibenelarticolo

Non hai capito. Se torni da una grigliata con il forchettone non ti denunciano. Il problema è che la grigliata era avvenuta molto tempo prima e in tutto quel tempo l'uomo ha tenuto con sé il forchettone. Ciò ha insospettito i carabinieri, che hanno pensato a una palese scusa per portare in giro l'arma improprio. Da qui la denunzia.

Delia

Cosa doveva fare? lasciare il forchettone nell'area pic-nic o dove si era svolta la grigliata? Cosa dobbiamo fare, finita la grigliata buttare tutti gli attrezzi?

Seguici sui nostri canali