Frane nelle Valli di Lanzo

Problemi viari nei comuni di Ceres e Pessinetto.

Frane nelle Valli di Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Frane nelle Valli di Lanzo. A Ceres e Pessinetto problemi viari.

Frane nelle Valli di Lanzo

A Pessinetto si è verificata una frana nella notte di lunedì 8 gennaio a causa delle forti piogge per il maltempo imperversante in località Chiampernotto , nella zona della condotta della centrale dell’Enel. Infatti è andata ad ostruire la strada provinciale Sp 1 che sale la Val d’Ala, rendendola impraticabile a camion e corriera, lasciando il transito appena per un’auto.

Colata di fango

Infatti da dove è situata la camera di carico della condotta è partita una colata di fango, terra e sabbia di svariati metri cubi. Sul posto sono intervenuti i mezzi del Comune con i tecnici Enel per ripristinare la viabilità. Il tratto di strada è stato aperto al transito nella tarda mattinata e l’Enel ha fatto portare una pala gommata. Infatti  rimarrà in emergenza per eventuali altri smottamenti.

Frana anche a Losa

Infatti nella mattinata di lunedì 8 gennaio per l’intensità delle precipitazioni si è verificata una frana  in località Losa, a Pessinetto. Di fronte alla struttura dello stabilimento Nordel.  La strada provinciale, dopo il tempo necessario al ripristino delle carreggiate e l’istituzione di un senso unico alternato per rendere possibili i lavori è stata di nuovo riaperta al transito e tutto mentre la pioggia stava impersando copiosamente.

 

 

Seguici sui nostri canali