Fratelli d'Italia inaugura il primo circolo del Canavese

Venerdì alle 18 sono attesi a Rivarolo anche due onorevoli e i coordinatori regionale e provinciale del partito di Giorgia Meloni.

Fratelli d'Italia inaugura il primo circolo del Canavese
Pubblicato:

Fratelli d'Italia inaugura a Rivarolo il primo circolo del Canavese, Graziano Colacicco sarà il coordinatore.

Fratelli d'Italia inaugura la sede

Domani, venerdì 22, alle 18.30 a Rivarolo sarà inaugurata la prima sede del Canavese di Fratelli d'Italia. Il taglio del nastro degli uffici di corso Torino 95 avverrà alla presenza del referente canavesano del Circolo, Graziano Colacicco. Sono attesi all'inaugurazione i deputati Augusta Montaruli e Andrea Delmastro, il coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, Fabrizio Colomba, e il suo collega a livello provinciale, il rivarolese Fabrizio Bertot.

Un nuovo corso

"E' l'inizio di un nuovo corso - spiega alla vigilia dell'evento l'ex sindaco di Rivarolo -. Fratelli di Italia parte proprio da Rivarolo in questo viaggio che rappresenta una novità importante, in un territorio dove di strutture organizzate di partito non ce ne sono: un conto è occupare degli spazi giusto per fare qualche tessera, un conto, invece, è far sì che al suo interno si svolga attività di partito. I voti presi alle Europee sono già stati un un primo segnale: solo io ho preso un migliaio di preferenze, di cui 600 a Rivarolo".

L'ultimo attacco

La sede nascerà nei locali che fino ad oggi sono stati il quartier generale proprio di Fabrizio Bertot. Sede che proprio nelle scorso settimana è stata oggetto di un attacco vandalico, di probabile stampo politico. Infatti, la targa sul corso è stata imbrattata  con vernice rossa - “Un colore a coso", ironizzò beffardo sul caso lo stesso Bertot - insozzando il simbolo del partito di Fratelli d'Italia e lo stesso nome dell'ex euro parlamentare.

Il taglio del nastro

Ma questo è il recente passato. La stretta attualità, invece, è l'inaugurazione di domani, venerdì 22,  alle 18.30 quando in corso Torino 95 nascerà il primo Circolo canavesano di Fratelli d'Italia. Il tutto con un augurio: "Speriamo di andare presto alle elezioni politiche per dimostrare il nostro radicamento sul territorio" ha chiosato lo stesso Bertot.

Seguici sui nostri canali