Front, sequestrata area con rifiuti. Pericolosi?

Ogni mese la stessa storia: tonnellate di rifiuti gettati nella zona delle Vaude.

Front, sequestrata area con rifiuti. Pericolosi?
Pubblicato:
Aggiornato:

Front, sequestrata area con rifiuti. Pericolosi?

Front, sequestrata area con rifiuti. Pericolosi?

E' stata sottoposta a sequestro amministrativo l'area dove sono stati rinvenuti rifiuti. Pericolosi? L'aspetto è tutt'altro che bello. Bidoni accatastati l'un l'altro con materiale che ne fuoriesce. L'allarme è stato lanciato da Movimento Cinque Stelle di Front. E da una sua militante. Che passeggiando nei boschi ha infatti  e purtroppo scoperto questo orrore.

Sono tonnellate i rifiuti che vengono ritrovati

Ogni mese il Comune di Front, con i suoi volontari, organizza la pulizia del paese e l'area della Vauda. Purtroppo presa di mira da vandali che gettano di tutto. I volontari li raccolgono per poi conferire nelle apposite stazioni rifiuti. "Non esiste vigilanza" tuonano alcuni residenti. E in effetti sarebbe difficile monitorare una così vasta area. Occorrerebbe farlo 24 ore su 24. Le Gev non ci sono più e neppure la Forestale.  Nessun Ente pare voglia investire sui guardiaparco. Il problema è che aumentano gli abbandoni dei rifiuti ai danni dell'ambiente.

Commenti
Luciano Beltrame

Vorrei contestare "la gente ci guarda non con simpatia", credo,penso e spero non sia vero.Noi volontari di San Carlo per pulire il paese dai soliti incivili vediamo che la gente passando ci sorride e a volte ci dice bravi. Continuate ad agire con buon senso anche per dare ,sopratutto,una lezione di civiltà ai sozzoni che scaricano le loro immondizie un po ovunque.

roberto leone

sono problemi decennali, vorrei puntualizzare un passo dell'articolo " le GEV non ci sono più" affermazione completamente falsa, le GEV della Città metropolitane sono più di trecento nella nostra zona sono più di trenta e settimanalmente una pattuglia svolge il suo servizio nella zona lo affermo perché sono una di loro e abito in zona, io stesso ho elevato verbali ad abitanti del comune interessato. Sarebbe sufficiente che il comune si convenzionasse e decidesse quale sopporto vuole, altri comuni l' hanno fatto e svolgiamo normalmente con tanto di verbali di servizio, come tutte le convenzioni hanno un costo relativamente basso, non in denaro ma un riconoscimento in carburante, tanto mi sentivo di sottolineare visto che svolgiamo un lavoro volontario e devo dirlo la gente ci guarda non con simpatia, non importa continueremo convinti di dare nel nostro piccolo un contributo contro gli abbandoni.

Seguici sui nostri canali