Funerali della famiglia morta nel crollo del viadotto Morandi

Sul sagrato della chiesa parrocchiale   i cittadini e gli amici  hanno atteso l’arrivo delle salme

Funerali della famiglia morta nel crollo del viadotto Morandi
Pubblicato:

Funerali della famiglia morta nel crollo del viadotto Morandi questa mattina, sabato 25 agosto, a Oleggio.

Funerali della famiglia

Questa mattina, sabato 25 agosto, a Oleggio si svolgono i funerali della famiglia morta nel crollo del viadotto Morandi come riportano i colleghi di Novara Oggi (cliccando il video).  Sul sagrato della chiesa parrocchiale   i cittadini e gli amici  hanno atteso l’arrivo delle salme. Per le esequie sono arrivati anche dagli Stati Uniti i famigliari di Dawna, la moglie, morta assieme a Cristian e alla figlia di 9 anni Crystal.

Alla cerimonia presenti anche le atlete del Twirling

Alla cerimonia hanno dunque presenziato anche le giovani atlete del Twirling, compagne di squadra della piccola Crystal.  La funzione è concelebrata dal vescovo Franco Giulio Brambilla assieme a don Claudio Vezzani, parroco della frazione Bedisco. Con loro anche don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale per il clero e amico di famiglia, e al parroco della parrocchiale don Massimo Maggiora.

Il lutto cittadino

Per il funerale della famiglia Cecala il sindaco Massimo Marcassa di Oleggio ha dunque  proclamato il lutto cittadino. Negozi e uffici sono infatti rimasti chiusi durante la cerimonia, mentre le bandiere, sugli edifici pubblici oleggesi, per tutta la giornata rimarranno a mezz’asta. E’ arrivato il cordoglio anche dai Comuni limitrofi, come quello di Marano Ticino.

Seguici sui nostri canali