Furti intensificati i controlli fra Borgaro e Caselle

L'attività di prevenzione delle forze dell'ordine ha portato a tre denunce.

Furti intensificati i controlli fra Borgaro e Caselle
Pubblicato:

Furti intensificati i controlli della Polizia Locale di Borgaro e della stazione dei Carabinieri di Caselle.

Furti intensificati i controlli

A seguito di alcuni furti che sono stati perpetrati nell’area dell’ecocentro di Via Piemonte nelle settimane scorse, la Polizia Locale di Borgaro e la stazione dei Carabinieri di Caselle, hanno intensificato i controlli dell’area.

Nei giorni scorsi durante un controllo la Polizia Locale ha sequestrato un veicolo che stazionava di fronte all’area per mancanza di copertura assicurativa.

Tre denunce

Ieri venerdì 2 febbraio il Comando Polizia Locale e la stazione dei Carabinieri di Caselle hanno svolto delle importanti azioni di controllo culminate con tre denunce a piede libero, due sequestri penali ed un sequestro amministrativo di veicolo.

I fatti si sono verificati inizialmente nel pomeriggio quando veniva accertava la presenza sospetta di alcuni soggetti extracomunitari durante l’orario di apertura. Dagli accertamenti effettuati veniva riscontrata la mancanza di regolari documenti di soggiorno nel territorio italiano e la violazione della normativa sul trasporto dei rifiuti.

In serata invece l’azione coordinata delle forze dell’ordine ha portato a fermare immediatamente dopo un furto un uomo che nel tentativo di darsi alla fuga è stato comunque bloccato ed identificato dalle pattuglie che stavano monitorando l’area. Dalla successiva perquisizione nei luoghi del domicilio dell’indagato veniva reperita altra refurtiva sottratta dall’area e sottoposta a sequestro.

Utile la videosorveglianza installata

La presenza delle telecamere di videosorveglianza recentemente riposizionate dall’amministrazione comunale ha fornito un valido supporto alle attività di indagine degli organi di polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali