Gadget Mondiali 2018 sequestrati dalla Guardia di Finanza

Le accuse sono di frode in commercio, contraffazione dei marchi e ricettazione.

Gadget Mondiali 2018 sequestrati dalla Guardia di Finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Gadget Mondiali 2018, 20.000 articoli sequestrati dai baschi verdi.

Gadget Mondiali 2018

L'Italia non parteciperà ai mondiali di calcio in Russia che si aprono oggi, ma il mercato nero della contraffazione di gadget è magliette è comunque florido. Sono infatti oltre 20.000 gli articoli sportivi contraffatti sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino. I Finanzieri del Gruppo Torino hanno smantellato una vera e propria “industria del tarocco” con basi produttive in tutta Italia, da Torino a Salerno e Reggio Calabria, passando dalle province di Firenze, Matera, Foggia e Gorizia.

Merce contraffatta

Migliaia gli articoli sequestrati riportanti i simboli delle squadre di calcio partecipanti ai prossimi mondiali di calcio; tra queste, anche le più gettonate magliette di Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Tra i capi di abbigliamento anche numerose t-shirt con la scritta “MI7H” a celebrazione dell’ultimo scudetto conquistato dalla” Juventus”, riportante il logo palesemente contraffatto.

Venti persone denunciate

L’attività dei “Baschi Verdi” torinesi, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo Piemontese, ha permesso di smantellare una consistente frode che, anche grazie ai numerosi eventi connessi al prossimo campionato mondiale di calcio, avrebbe permesso agli indagati di guadagnare centinaia di migliaia di euro, basti solo pensare che le magliette false vengono vendute fino a 50 euro l‘una.
Sono venti le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio, contraffazione dei marchi e ricettazione.

Seguici sui nostri canali