Giallo sulla morte di un pensionato

Le ipotesi di una caduta accidentale si fanno sempre più improbabili.

Giallo sulla morte di un pensionato
Pubblicato:

Giallo sulla morte di un pensionato di 76 anni di Pinerolo, si presentò in ospedale con costole rotte e milza spappolata.

Giallo sulla morte di un pensionato

Non sono ancora chiare le cause della morte di Roberto Dellacroce, un idraulico pensionato di 76 anni divorziato e senza figli residente nella frazione Abbadia Alpina di Pinerolo su cui stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo diretti dai pm Chiara Maina e Delia Boschetto della Procura di Torino.

I fatti

L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Pinerolo la sera del 9 novembre 2018, dopo esservi stato accompagnato da un amico che lo ha incontrato in un bar, notandolo sofferente e non in grado di reggersi in piedi. Dalle prime visite l’uomo presentava fratture multiple alle costole e la milza spappolata, risultando in condizioni tali da essere immediatamente ricoverato in rianimazione, dove è rimasto sino al giorno del decesso, avvenuto il 27 dicembre 2018. Durante la sua permanenza nella struttura sanitaria l’uomo non ha mai detto come si fosse provocato quelle lesioni, né lo ha riferito all’amico con cui è giunto in ospedale.

Le indagini

Le indagini hanno quindi cercato di ricostruire tutte le possibili ipotesi, dalla caduta accidentale al pestaggio. L’autopsia eseguita il 31 dicembre 2018, dalle prime anticipazioni non ha ancora chiarito le possibili cause delle lesioni, anche se il medico legale che l’ha eseguita si è riservato tutto il tempo a sua disposizione per delineare la propria relazione e fornire ai magistrati tutti gli elementi emersi dall’esame. Nel frattempo, secondo gli investigatori l’ipotesi di una caduta accidentale appare sempre più fumosa e l’attenzione si concentra sulla ricostruzione di cosa l’uomo abbia fatto quel pomeriggio del 9 novembre e su quelle che siano state le sue frequentazioni durante quelle ore.

Seguici sui nostri canali