I carabinieri incontrano la popolazione

Ogni lunedì in municipio a Corio.

I carabinieri incontrano la popolazione
Pubblicato:

I carabinieri incontrano la  popolazione. A Corio in municipio.

I carabinieri in municipio

L'appuntamento è ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30 in municipio. L'attività è partita da tempo sul territorio di competenza della stazione carabinieri. Gli appuntamenti vengono portati avanti secondo le disposizioni della Compagnia di Venaria Reale. Le forze dell'ordine sono anche presenti a Rocca Canavese al sabato.

Ritrovo in sala consiliare

I residenti possono incontrare il maresciallo e comandante Giovanni Amico nella sala consiliare. Si è scelto questo locale per due motivi. Prima di tutto si trova a piano terra ed è accessibile a tutti, anche a coloro che hanno problemi di mobilità. Secondariamente si trova staccato rispetto agli uffici  comunali. Quindi garantisce maggiore garanzia di riservatezza alla cittadinanza.

Buona frequentazione

In molti si presentano nei giorni e orari prestabiliti. I carabinieri sono a disposizione per accogliere segnalazioni o dare chiarimenti su alcuni dubbi. L'atmosfera è più informale rispetto alla caserma. Dove solitamente ci si reca per presentare denuncia o per altri gravi episodi. Per le donne c'è anche la possibilità di denunciare le violenze  subite dal proprio compagno. Le forze dell'ordine prenderanno i provvedimento del caso.

Seguici sui nostri canali