Il saluto di Alberto Avetta per l’amico Vincenzo Barrea, ex sindaco di Borgaro: il messaggio del presidente di ANCI Piemonte.

ANCI Piemonte in lutto

Dopo la triste notizia che nella serata di ieri ha sconvolto il mondo politico torinese e non solo, anche il presidente dell’ANCI Piemonte Alberto Avetta commosso ha voluto salutare l’ex sindaco di Borgaro. “Tutta Anci Piemonte si stringe intorno a Barbara ed ai suoi familiari”.

Il commosso ricordo

“La scomparsa improvvisa di Vincenzo Barrea ci lascia attoniti. Perdiamo un amico e un amministratore competente e intelligente che ha dedicato, con grande passione, il suo impegno politico alla Città di Borgaro e all’amministrazione locale”. Anche Avetta, dunque, si stringe al cordoglio che in queste ore sta arrivando da tutto il mondo della politica.

La figura di Barrea

Nato a Banzi il 20 agosto del 1966, Barrea era consigliere della Città Metropolitana di Torino e consigliere comunale di maggioranza a Borgaro Torinese, dove aveva anche ricoperto la carica di sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014. L’inizio della sua carriera politica negli anni ’90: è stato assessore ai lavori pubblici del Comune di Borgaro dal 1995 al 1999, vicesindaco e assessore dello stesso Comune dal ’99 al 2002, amministratore delegato di Seta Spa tra il 2003 e il 2004, infine presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino (NET). Era stato inoltre collaboratore del settimanale “Il Risveglio” di Ciriè dal 1990 al 1995.