Importuna i passanti e resiste agli agenti: arrestato pregiudicato marocchino

L'episodio è avvenuto nella serata di giovedì 26 settembre.

Importuna i passanti e resiste agli agenti: arrestato pregiudicato marocchino
Pubblicato:

Importuna i passanti e resiste agli agenti: arrestato pregiudicato marocchino. L'episodio è avvenuto nella serata di giovedì 26 settembre.

Importuna i passanti

Giovedì scorso, poco dopo le 22, personale del Commissariato Nizza in servizio di controllo del territorio è stato avvicinato da un esercente di via Nizza che riferiva che poco prima si era presentato nel suo negozio un cittadino marocchino in stato di alterazione. Importuna i clienti, spintona molte persone, anche quelle presenti sul marciapiede davanti al negozio, e poi si allontana in direziona di via Berthollet.

Seconda segnalazione

Proprio in via Berthollet un secondo esercente richiamava l’attenzione della pattuglia, segnalando che un individuo di origini straniere si era appena reso protagonista di fatti analoghi, per poi allontanarsi verso via Belfiore. Pertanto, i poliziotti effettuavano alcuni passaggi nel quartiere San Salvario, e rintracciavano in via Baretti un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite; l’uomo stava importunando le persone a passeggio e addirittura rovesciava a terra dei cassonetti dell’immondizia. Alla vista degli agenti, si è dato a precipitosa fuga: una volta raggiunto, non ha esitato a ingaggiare una violenta resistenza nei confronti dei poliziotti, pur di sottrarsi al fermo.

L'arresto

Nonostante la sua azione, è stato neutralizzato e messo in condizione di non nuocere ulteriormente alla cittadinanza; l’uomo, cittadino marocchino, 40 anni, che ha terminato di scontare una condanna in carcere per delitti inerenti alla persona due mesi fa, è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Seguici sui nostri canali