In fiamme il tetto della Cavallerizza Reale a Torino | FOTO

Ancora presto per la stima dei danni del sito Patrimonio Unesco.

In fiamme il tetto della Cavallerizza Reale a Torino | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

In fiamme il tetto della Cavallerizza Reale già interessato da un rogo in passato. Disagi alla circolazione ma nessun ferito.

In fiamme il tetto della Cavallerizza Reale

L'incendio è scoppiato poco prima delle 8 di questa mattina, lunedì 21 ottobre 2019. In fiamme il tetto della Cavallerizza Reale di Torino. Sul posto sono subito giunte diverse squadre dei vigili del fuoco e gli uomini del 118.

Nessun ferito o intossicato

Non è la prima volta che accade: già nel 2014 il tetto della Cavallerizza Reale era stato interessato da un rogo. Le fiamme hanno interessato la soffitta dell'edificio dove abitano tre persone che non erano presenti al momento dello scoppio dell'incendio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Disagi alla circolazione

Via Rossini è completamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio. Disagi dunqua anche alla circolazione dei mezzi pubblici: le linee 6, 18, 68 e Star1 sono state deviate su percorso alternativo in entrambe le direzioni.

Stima dei danni

Ancora è presto per una stima dei danni, sul posto si è immediatamente recata la soprintendente per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino Luisa Papotti e nelle prossime ore si lavorerà in questa direzione.

2019-10-21 (2)
Foto 1 di 3
2019-10-21 (1)
Foto 2 di 3
2019-10-21
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali