Inaugurata piazza Italia in occasione di un sabato speciale

Il taglio del nastro a Volpiano è avvenuto in occasione della Festa della Repubblica

Inaugurata piazza Italia in occasione di un sabato speciale
Pubblicato:

Inaugurata piazza Italia in occasione di un sabato speciale, quella della Festa della Repubblica.

Inaugurata piazza Italia in occasione di un sabato speciale

E' stato un sabato davvero speciale per la comunità di Volpiano. Non solo perché era la giornata dedicata alla Festa della Repubblica. Ieri, infatti, è stata anche inaugurata piazza Italia. Il tutto è avvenuto alla presenza di autorità, associazioni e cittadini. Ad accompagnare i presenti la musica della Filarmonica Volpianese.

Tanti ospiti per il consueto taglio del nastro

Una nutrita rappresentanza della sezione locale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri ha preso parto all'evento. Al taglio del nastro, inoltre, accanto al sindaco Emanuele De Zuanne e al vicensindaco con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Cisotto, c'era pure il presidente del Consiglio comunale dei ragazzi, Lorenzo Brunello.

In questo spazio si svolgerà il mercato

La nuova piazza Italia è destinata ad ospitare il mercato settimanale attualmente in piazza Madonna delle Grazie. «Lo spostamento del mercato - ha sottolineato il sindaco De Zuanne - consente di aumentare la disponibilità di parcheggi e migliorare i servizi sia per gli ambulanti. Inoltre, nei giorni di mercato resterà aperto un ufficio di polizia municipale per il disbrigo delle pratiche». In piazza Italia è già presente la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri, a cui si aggiungeranno il museo mineralogico e uno sportello riservato alle associazioni di categoria.

Seguici sui nostri canali