Inaugurato atterraggio in notturna dell'elisoccorso (VIDEO)

Il sindaco Adriano Grassino ha evidenziato l'importanza del servizio per il territorio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato atterraggio in notturna dell'elisoccorso a Scarmagno.

Inaugurato atterraggio

Domenica sera, 30 settembre, è stato inaugurato atterraggio in notturna dell'elisoccorso a Scarmagno. In attesa dell'arrivo dell'eliambulanza al campo sportivo il sindaco Adriano Grassino ha ringraziato i presenti. E ha evidenziato l'importanza del servizio per il territorio, nonché del'opera svolta con dedizione dai volontari. Presenti anche i primi cittadini dei paesi limitrofi.

L'arrivo al campo sportivo

Partito dal campo volo di Collegno, l'elisoccorso è atterrato puntuale, 15 minuti dopo il decollo. Ad attenderlo, oltre alle autorità, molti rappresentanti delle associazioni locali di primo soccorso e del 118. Nonché i cittadini.

Il taglio del nastro

Una volta atterrata l'eliambulanza, i sindaci presenti hanno inaugurato il servizio di soccorso in notturna. A tagliare il nastro Sonia Cambursano di Strambino, Michele Borgia di Perosa, Silvana Rizzato di San Martino, Livio Tola di Borgofranci, Pietro Gianoglio Vercellino di Vialfrè. E l'assessore Simona Amore per San Giusto. Dopodiché il parroco don Jacek Peleszyk ha benedetto l'area dove atterrerà in notturna l'eliambulanza.

Seguici sui nostri canali