Incendio a Leini in un'azienda di macchinari per la pulizia

Una decina le squadre di vigili del fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme

Incendio a Leini in un'azienda di  macchinari per la pulizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio a Leini in un'azienda di  macchinari per la pulizia. E' accaduto giovedì sera.

Incendio a Leini in un'azienda di  macchinari per la pulizia

Potrebbe essere stata l’esplosione di una o più batterie per veicoli industriali la causa dell’incendio scaturito ieri sera, 2 agosto, alle 20,30 circa. E' accaduto in strada Fantasia 77, alla periferia di Leini, all’interno del capannone della Maxicar Srl. A farle gonfiare ed infiammare, probabilmente, sarebbe stato il caldo accumulato durante l’assolata giornata.

Intervenute una decina di squadra di vigili

Sul posto è intervenuta, oltre alla gazzella dei carabinieri della locale stazione, una decina di squadre di Vigili del fuoco. Queste sono arrivate, per la precisione da da Torino, Caselle, San Maurizio e Volpiano. La loro opera ha anche evitato che le fiamme si propagassero e danneggiassero in modo irreparabile il fabbricato-deposito.

Danni alle cose, nessun pericolo per le persone

La coltre di fumo generata dalle alte fiamme scaturite all’interno del capannone principale è stata visibile per parecchi minuti, anche a chilometri di distanza. Per fortuna, oltre ai danni limitati, non è stato segnalato un livello dell’inquinamento dell’aria preoccupante per i residenti nella zona. Le fiamme, infine, sono state domate in circa tre quarti d’ora di attività da parte dei pompieri. I fabbricati dell’azienda erano, proprio in questo periodo, oggetto anche di un intervento di manutenzione straordinaria.

Seguici sui nostri canali