Incendio in zona Riborgo: Aib e Vigili di fuoco in azione

I volontari sono già sul posto e stanno lavorando alacremente per circoscrivere e spegnere le fiamme

Incendio in zona Riborgo: Aib e Vigili di fuoco in azione
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in zona Riborgo: Aib e Vigili di fuoco in azione. Le fiamme segnalate intorno alle 14.

Incendio in zona Riborgo: Aib e Vigili di fuoco in azione

Il personale dell'Anti Incendi Boschivi Area 32 ed i Vigili del fuoco di San Mauirizo in questi istanti sono impegnati su di un incendio nella zona di Riborgo, al confine tra le municipalità di Valperga e Pertusio. La segnalazione della presenza delle fiamme nel bosco, il quale sorge lungo la collina dove è sito il Santuario di Belmonte, è arrivata intorno alle ore 14 e le squadre di volontari si sono immediatamente attivate.

Colonna di fumo visibile da chilometri di distanza

Allo stato attuale la colonna di fumo sprigionata dall'incendio boschivo si è alzata notevolmente, tanto che è ben visibile anche a chilometri di distanza. Le squadre sul posto stanno lavorando alacremente, anche se sia la posizione che il terreno particolamente secco, visto la scarsità di piogge registratesi nell'ultimo periodo, rendono l'opera decisamente più difficile.

Ennesimo incendio: stamane uno anche in borgata Bastiglia

Quello tra Valperga e Pertusio è solo l'ultimo di una serie di roghi che nelle ultime settimane hanno interessato il Canavese, di diversa entità e portata. Tra l'altro, proprio nella mattinata di oggi, lunedì 25 marzo, un altro incendio era stato segnalato e successivamente domato, grazie ancora all'opera congiunta di Vigili ed Aib, in borgata Bastiglia, sopra a Priacco, frazione di Cuirgnè.

IMG-20190325-WA0023
Foto 1 di 3

Aib e Vigili in azione a Riborgo

IMG-20190325-WA0025
Foto 2 di 3

Aib e Vigili in azione a Riborgo

IMG-20190325-WA0026
Foto 3 di 3

Aib e Vigili in azione a Riborgo

Seguici sui nostri canali