Instagram messaggi truffa per accedere agli account

L’allerta anche su Commissariato di Polizia on line della Polizia Postale.

Instagram messaggi truffa per accedere agli account
Pubblicato:

Instagram messaggi truffa. Rischio accessi abusivi con falsi messaggi che invitano ad accedere all’account. Lo Sportello dei Diritti mette in guardia: “accedete solo tramite l’app o il sito ufficiali”. L’allerta anche su Commissariato di Polizia on line della Polizia Postale.

Instagram messaggi truffa

Una nuova truffa online si sta diffondendo molti velocemente e questa volta riguarda gli utenti Instagram che, con l’aumento della sua popolarità ha fatto aumentare i tentativi di truffa connessi. A rilanciare l’attenzione sui rischi  che si possono correre se non si presta attenzione ai messaggi che riceviamo e che c’invitano falsamente a verificare l’account Instagram – spiega lo Sportello dei Diritti – è un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”. Il post mette in evidenza lo screenshoot di uno dei tipici messaggi truffaldini che vengono trasmessi da hacker e truffatori telematici con l’unica intenzione di accedere abusivamente ai profili o dispositivi.

Massima attenzione nel rispondere agli SMS

“Come andiamo ripetendo – sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dell’associazione – bisogna prestare sempre la massima attenzione ad ogni comunicazione che giunge sui nostri dispositivi, perché dietro ad un messaggio che invita a controllare il proprio account si può nascondere un malintenzionato che è pronto a sottrarre i nostri dati”. È sempre bene ricordare che gli unici accessi sicuri ai social tra cui Instagram sono solo tramite l’app o il sito ufficiali. Occhio, quindi, ai messaggi come quello rilanciato dalla Polizia Postale per evitare di cadere nella trappola.

Seguici sui nostri canali