Lavori in corso a Corio a partire da maggio

L'attività verrà finanziata con il contributo del governo assegnato durante l'approvazione della legge di bilancio.

Lavori in corso a Corio a partire da maggio
Pubblicato:

Lavori in corso a Corio a partire da maggio.

Lavori in corso

A Corio lavori in corso a Corio a partire da maggio. Si amplia la strada davanti alle scuole medie.  L'attività verrà finanziata con il contributo del governo assegnato durante l'approvazione della legge di bilancio. La somma a disposizione è 50 mila euro. Il progetto prevede l'ampliamento della carreggiata in corrispondenza dell'unico semaforo del paese. L'impianto sarà spostato. Mentre verrà eliminata la strettoia all'imbocco della strada. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “I trasferimenti sono per la messa in sicurezza del territorio. Abbiamo privilegiato questo cantiere”.

Strettoia pericolosa

Gli automobilisti provenienti da ponte Picca si trovano di fronte una strettoia. Questo punto critico è situato proprio di fronte al plesso “Benito Atzei”. Qui occorre incanalarsi e non sempre è garantito il passaggio di due macchine. L'Amministrazione comunale si è rivolta al proprietario del terreno all'angolo. Il privato ha dato il consenso a sviluppare la carreggiata sulla sua proprietà. I lavori inizieranno a metà maggio per non perdere il finanziamento.

Riparazioni viarie

Verranno svolte delle riparazioni nei tratti più danneggiati. Prioritaria è l'asfaltatura di via Tramontana. L'obiettivo è eliminare le buche più profonde. Interviene Costa Frola: “Porteremo avanti i rattoppi di altre viabilità ma cercheremo i soldi altrove”.

Seguici sui nostri canali