Viabilità e marciapiedi: lavori in corso a San Giusto Canavese

Iniziati dallo scorso febbraio, l’importo complessivo è di 32.723 euro e sono realizzati dalla ditta Cimo di Verres.

Viabilità e marciapiedi: lavori in corso a San Giusto Canavese
Pubblicato:

Lavori in corso a San Giusto Canavese. Nuovo look per la viabilità cittadina.

Lavori in corso

Si rifà il look la viabilità sangiustese. Lavori in corso in paese. In questi giorni si stanno realizzando dei nuovi marciapiedi nella zona a nord del paese, di fronte alla ultime villette di viale XXV Luglio, con committente il Comune e lavori affidati alla ditta Cimo di Verres (in provincia di Aosta). Iniziati dallo scorso febbraio, l’importo complessivo è di 32.723 euro a cui si deve aggiungere l’importo dell’Iva, nel quale sono compresi anche gli oneri di sicurezza. La durata dei lavori è prevista in 45 giorni, seppur l’opera sia già a buon punto e, se non dovessero esserci particolari difficoltà di eventi climatici avversi, tutto dovrebbe essere terminato in tempi brevi.

Nuovi marciapiedi

Iniziati per un’evidente necessità di camminamento per gli abitanti e per la loro incolumità, questo progetto del 2016 ha anche un contributo regionale di 40.000 euro. Dopo questa prima parte di lavori che, oltre al marciapiede e messa in sicurezza dei pedoni consta anche della posa di due griglie di raccolta acque all’altezza delle prime due abitazioni, ve ne sarà una seconda in seguito.

Strade e interventi

Proprio le prime case sulla destra provenendo da San Giorgio Canavese sono state costruite ben al di sotto della strada circostante, almeno mezzo metro più in basso rispetto alla strada provinciale 82 ed al fosso parallelo, con rischio quindi di allagamento in caso di piogge copiose. Al momento permane il piazzale non asfaltato, ricoperto di ghiaietta, vedendo come evolve la situazione nei prossimi mesi, quindi verranno discusse adeguate soluzioni per ovviare alla criticità. Per buona pace (e sicurezza) di tutti i residenti.

Seguici sui nostri canali