Lavori messa in sicurezza quasi ultimati

Dal 2008 l’area di via Aldisio è stata oggetto di importanti interventi a opera di Aipo,

Lavori messa in sicurezza quasi ultimati
Pubblicato:

Lavori messa in sicurezza quasi ultimati a Ivrea.

Lavori messa in sicurezza

Sono quasi ultimati i lavori messa in sicurezza a Ivrea. Dal 2008 l’area di via Aldisio è stata oggetto di importanti interventi a opera di Aipo, intorno all’abitato con nuovi argini. Intanto Smat ha completato il collettamento degli scarichi fognari al depuratore di Torre Balfredo, diretti poi in Dora. Inoltre ampliato e rinnovato nell’ambito dell’importante intervento fognario realizzato per Ivrea.

Piazzale del Ghiaro

In questi giorni si stanno completando i lavori di ripristino per la sistemazione del Piazzale del Ghiaro con una nuova pavimentazione compatta e drenante. Le opere migliorative della zona riguardano la riasfaltatura del parcheggio a pagamento. Poi la messa in opera di un marciapiede che lo collega a via Chiaves. Infine nelle vicinanze dell’ex campo da bocce, sede dell’Associazione dei Marinai, c'è la realizzazione di una nuova area giochi in sostituzione di quella preesistente.

Il giardino della biodiversità

In seguito alla messa in sicurezza e alla riasfaltatura del percorso pedonale che collega a Piazza Gioberti, il ripristino del giardino della biodiversità. E' stato realizzato nel 2013 con gli studenti dell’istituto Cena e i loro colleghi stranieri nell’ambito del progetto Ewoca. Saranno completati anche gli interventi riguardanti l’illuminazione. A lavori ultimati l’area sarà protetta dalle esondazioni, pulita, bonificata e risistemata nelle aree di gioco e di sosta.

Seguici sui nostri canali