Leini acqua gasata gratis sino al 5 aprile

Il comune canavesano premiato dalla Smat alla presenza anche dei giovani delle scuole

Leini acqua gasata gratis sino al 5 aprile
Pubblicato:

Leini acqua gasata gratis sino al 5 aprile come premio da Smat.

Leini acqua gasata gratis sino al 5 aprile

Fino al 5 aprile alla casetta erogatrice della Smat, in piazza 1° Maggio, l’acqua gasata sarà gratis. L’opportunità è frutto del premio che mercoledì scorso, 22 marzo, a Torino, in occasione della «Giornata mondiale dell’acqua», è stato consegnato dalla al comune di Leini.

Numeri da record per il comune canavesano

Tutto ciò per aver nel 2017 registrato, come comune con più di 10 mila abitanti, il maggior numero di litri erogati, ovvero 730 mila e 880. La struttura, inaugurata il 6 giugno 2016, sta quindi avendo il successo sperato. «Un grazie – ha commentato l’assessore Raffaella Arzenton,  – non solo ai vertici della Smat, ma pure a tutti i singoli dipendenti. Perché, quando c’è un problema, basta una telefonata e il loro intervento avviene sempre in tempi molto rapidi».

Presenti anche i ragazzi delle scuole

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche le classi Terza D e Quarta D della scuola elementare «Anna Frank». Agli studenti sono state proposte attività di animazione e divulgazione scientifica, arricchite dalla proiezione di cortometraggi selezionati da «Cinemambiente». Ora i leinicesi potranno godere di 15 giorni di distribuzione gratuita d’acqua gasata.

Seguici sui nostri canali