Lutto nel mondo della musica: commosso addio a Sandro Raga

Era direttore della Banda musicale di Rueglio, nonché musico in quella di Issiglio.

Lutto nel mondo della musica: commosso addio a Sandro Raga
Pubblicato:

Lutto nel mondo della musica: commosso addio a Sandro Raga sassofonista di Rueglio.

Lutto nel mondo della musica

Sono giorni di lutto nel mondo della musica per l'improvvisa scomparsa di Sandro Raga, 51 anni, noto musicista. Giovedì (20 dicembre) stroncato da un malore improvviso dopo aver trascorso una giornata in montagna a sciare. Quando è tornato a casa, si è sdraiato sul divano per riposarsi. Ma non si è più svegliato.

Il cordoglio

I funerali si sono svolti sabato pomeriggio (22 dicembre) a Rueglio. La sua tragica fine è stata uno choc   per la famiglia, la moglie e i due figli, nonché per gli amici. Stimato e apprezzato sassofonista e clarinettista Sandro Raga era direttore della Banda musicale di Rueglio, nonché musico in quella di Issiglio. Da qualche tempo aveva anche iniziato a collaborare con i Canavisium Moyen Age, nella formazione con Paolo Lova ai liuti, Diego Fiorio alle percussioni e lui  al sax soprano.

Il commosso ricordo

«Non riesco ancora a crederci – ha dichiaro Lova, affranto per la tagedia accaduta – Con lu se ne va anche una parte di me». Insieme, i Canavisium Moyen Age, avevano realizzato un Cd e registrato, appena un mese fa, il video di un brano proprio scegliendo gli scorsi della Valchiusella. «Con lui si infrangono molti progetti, perché sarà insostituibile non solo nella formazione, ma soprattutto come amico». Di Sandro Faga resta la sua musica, suonata e interpretata in modo inconfondibile. Un'eredità eterna.

Seguici sui nostri canali