Manomettono parchimetri, tre arresti da parte della polizia

Ad eseguirli gli agenti della Polizia di Stato.

Manomettono parchimetri, tre arresti da parte della polizia
Pubblicato:

Manomettono parchimetri, tre arrestati verso le 13 di mercoledì 3 ottobre a Torino. Ad eseguirli gli agenti della Polizia di Stato.

Manomettono parchimetri

Attorno alle 13 di mercoledì scorso sono arrivate le segnalazioni alla Centrale Radio Operativa relativi al malfunzionamento di alcuni parchimetri. Questi erano in corso Vinzaglio, via Valfrè  e via Vittorio Amedeo.

Scoperte tre persone

I poliziotti motociclisti, che si trovavano poco distanti dalla zona segnalata, sono giunti tempestivamente sul luogo. Hanno sorpreso 3 persone, di nazionalità italiana, polacca e marocchina, che armeggiavano con un parchimetro posto in corso Vinzaglio angolo via Revel. Uno di essi, un trentaquatrenne polacco, alla vista degli agenti gettava per terra un tubetto di dentifricio ed un tagliaunghie. Gli operatori hanno appurato che erano tre i parchimetri manomessi, uno in via Valfrè angolo via Vittorio Amedeo, uno in corso Vinzaglio angolo via Paciotto e l’altro appunto in via Revel angolo Vinzaglio.

Modus operandi

Dunque la tecnica utilizzata è quella ben nota: bloccare con un bastoncino in legno il cassettino che eroga il resto ed inserire del dentifricio nella fessura dell’inserimento delle monete. Quando l’utente inseriva le monete nell’apposito ingresso l’apparecchio andava in errore a causa della pasta dentifricia e restituiva le monete dal cassettino del resto, che essendo però stato precedentemente bloccato, non restituiva nulla, inducendo l’utente a pensare ad un malfunzionamento. Successivamente, gli autori della manomissione tornavano ai parchimetri utilizzando, per recuperare il denaro non erogato, un piccolo arnese, con ogni probabilità il tagliaunghie del quale il cittadino polacco aveva tentato di disfarsi.

Il sequestro

Gli agenti hanno trovato i tre con alcune decine di euro in moneta. I poliziotti hanno, infatti, sottoposte a sequestro il provento dei furto. Dunque li hanno arrestati

Seguici sui nostri canali