Market della droga, organizzazione criminale smantellata dai carabinieri | VIDEO

15 misure cautelari nei confronti di altrettanti nordafricani.

Pubblicato:

Market della droga aperto h24, i minorenni venivano utilizzati per le consegne, usavano cassonetti e parchimetri per nascondere le dosi.

Market della droga

Cassonetti e parchimetri usati per nascondere le dosi e minorenni utilizzati per spacciare la droga. I carabinieri hanno smantellato un gruppo criminale di magrebini che utilizzava la strada come se fosse il loro ufficio dell’illegalità: riunioni e consegne di droga.

Sempre aperto

Si tratta di una banda che aveva conquistato il monopolio dello spaccio su alcune aree del quartiere San Salvario. Centinaia di cessioni di giorno e di notte. Il business della droga che non conosceva soste (domenica e festivi compresi). Un supermercato aperto sempre dove i clienti erano i più svariati: studenti, impiegati, operai e manager.

15 misure cautelari

I carabinieri della Stazione di Torino San Salvario, in collaborazione con i reparti territorialmente competenti, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di 15 magrebini (9 in carcere e 6 divieti di dimora nel Comune di Torino e provincia) emesse dal GIP del Tribunale di Torino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Sodalizio criminale di nordafricani

L’indagine ha smantellato un sodalizio criminale composto di nordafricani, in Italia senza fissa dimora, operante nel capoluogo piemontese. Il gruppo era specializzato nella vendita di hashish, eroina, cocaina e crack, in Via Berthollet e utilizzava ragazzi minorenni per le consegne. Sono state accertare 145 cessioni di droga, sequestrare 300 grammi del tipo marijuana, hashish, cocaina, crack ed eroina. Le indagini hanno permesso già di fermare 8 persone, tra arresti e denunce, responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali