Mauro Mattioda funerali oggi a Spineto

Si terranno oggi, 16 novembre 2017, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Spineto i funerali di Mauro Mattioda.

Mauro Mattioda funerali oggi a Spineto
Pubblicato:
Aggiornato:

Mauro Mattioda i funerali del 60enne in programma oggi in frazione Spineto.

Mauro Mattioda l'ultimo saluto

Si terranno oggi, 16 novembre 2017, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Spineto i funerali di Mauro Mattioda. L'uomo aveva 60 anni. Era figlio di Fiore Mattioda, parente stretto della conosciuta e stimata famiglia di imprenditori e costruttori canavesani. Nato nel 1957, era diplomato geometra, anche se non aveva mai esercitato. Aveva lavorato, infatti, per anni nell'azienda di famiglia. Separato, Mauro Mattioda aveva un figlio, che viveva da tempo fuori casa.

La tragedia nella villetta

Mauro Mattioda abitava insieme al padre Fiore, come lo conoscevano tutti in paese, e la sorella Maria Cristina. I tre vivevano, infatti, nell'elegante casa di famiglia immersa nella tranquillità della verde collina della città della Ceramica. Una piccola oasi di pace in località Belvedere. In quella casa il 60enne è stato trovato, sabato scorso alle 8 di mattina, riverso nel letto. Soffocato con un sacchetto di plastica dalla sorella Maria Cristina.

Le indagini

Cristina Mattioda, 64 anni, è indagata, oltre che per l'omocidio del fratello anche per il tentato omicidio del padre Fiore. Il 92enne viveva in un’ala della stessa villa della località Belvedere dove è accaduto l'omicidio di Mauro Mattioda. Sul tentato omicidio dell'anziano padre sono, infatti, in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Martedì 14 novembre, intanto, si è tenuta a Torino l'udienza di convalida dell'arresto di Cristina Mattioda.

Seguici sui nostri canali