Maxi produzione di marijuana scoperta a Rueglio | FOTO

Arrestato 42enne già noto alle forze dell'ordine.

Maxi produzione di marijuana scoperta a Rueglio | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi produzione di marijuana: sequestrati 22 kg di sostanza stupefacente e 18 piante di cannabis.

Maxi produzione di marijuana

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno scoperto in una abitazione di Rueglio un laboratorio domestico per la produzione di marijuana.

Alcuni giorni fa i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G.G., 42enne già noto alle forze dell’ordine, hanno dapprima rinvenuto su una scrivania sita nella camera da letto dell’uomo diversi contenitori contenenti complessivamente 583 semi di marijuana, vari depliant relativi a semi di piante di marijuana e, in un contenitore nascosto sotto il letto, 22 grammi di marijuana.

Sottotetto adibito a locale per l'essiccazione

Successivamente, nel sottotetto dell’abitazione, i carabinieri hanno scoperto un laboratorio ben organizzato adibito all’essiccazione di numerose porzioni di piante di cannabis appese a fili di nylon, ben suddivise e contraddistinte secondo le varie tipologie di seme. Nello stesso sottotetto i militari hanno rinvenuto 59 scatole e secchielli contenenti infiorescenze di marijuana, anch’essi suddividi per tipologie, con varie indicazioni riportate su nastro adesivo. Sempre nel sottotetto, su una scrivania, sono stati rinvenuti altri depliant di semi di marijuana e numerosi contenitori di vetro e plastica riportanti scritte varie indicazioni relative alla tipologia di marijuana. Sono stati quindi sequestrati complessivamente 22 kg di marijuana.

Piante nella serra

Nel prosieguo della perquisizione, nel terreno di proprietà sito di fronte all’abitazione, all’interno di una serra, sono state rinvenute, piantate a terra, sei piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 cm e i 225 cm. In un vaso erano piantate altre 9 piante alte circa 80 cm. In un altro terreno di proprietà dell’uomo sono state rinvenute e sequestrate altre tre piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 e 120 cm.

L'arresto

Piante, sostanza stupefacente e materiale sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato dichiarato in arresto per coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso la casa circondariale eporediese.

In poco più di un mese i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato oltre 24 kg di sostanze stupefacenti e 42 piante di cannabis.

WhatsApp Image 2018-10-09 at 09.20.00
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2018-10-09 at 09.19.59
Foto 2 di 5

Maxi produzione di marijuana

WhatsApp Image 2018-10-09 at 09.19.59 (2)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2018-10-09 at 09.19.59 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2018-10-09 at 09.19.58
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali