Multe non pagate: il Comune corre ai ripari

Il Comune incarica un'agenzia esterna per il recupero delle contravvenzioni non pagate.

Multe non pagate: il Comune corre ai ripari
Pubblicato:

Multe non pagate per 400mila euro, il Comune incarica una società esterna per recuperare i quattrini. Accade a San Francesco al Campo.

Multe non pagate, la Geset scende in campo

Si devono recuperare le contravvenzioni non pagate risalenti al biennio 2016-2017. Il servizio sarà gestito con una ditta esterna. Si tratta della Geset. Impresa con sede a Sant’Agata Dè Goti. Un comune in provincia di Benevento. Il compenso previsto è 10 mila euro. Il Comune non dispone di risorse umane per tale incarico.

Più incassi

Questo è l'obiettivo dell'area vigilanza. Si vuole migliorare la gestione di incasso dei mancati pagamenti delle sanzioni. Così si beneficerebbe di maggiori risorse finanziarie da destinare a svariati interventi consentiti dalla legge. La convenzione è stata stipulata nello scorso mese d'aprile. L'accordo avrà la durata di due anni. L'attività si concluderà solo quando tutte le somme dovute saranno recuperate, annullate o dichiarate come inesigibili. I denari confluiranno nel conto corrente postale on- line del Comune.

Arrivano tre ausiliari del traffico

La Polizia municipale vuole crescere. Infatti, si terrà un concorso per l'assunzione temporanea di tre ausiliari del traffico.Il personale sarà impegnato nel controllo del territorio e dell'Aeroporto. Il Comune, infatti, ha rinnovato di recente una convenzione con la Sagat. Il contratto sarà a tempo parziale e con scadenza al 28 febbraio 2019.

Seguici sui nostri canali