Musica troppo alta. Tenta di sfregiare il vicino con l'acido

Gli agenti della Polizia di Stato di Torino hanno accertato che si trattava di candeggina. Per fortuna soltanto lievi escoriazioni per la vittima dell'assurdo gesto.

Musica troppo alta. Tenta di sfregiare il vicino con l'acido
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda di dissidi condominiali che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La musica dal piano di sopra era insopportabile e un uomo tenta di sfregiare il vicino con l’acido.

Musica troppo alta

Da tempo lamentava di non sopportare il volume della musica ascoltata in casa dai vicini del piano di sopra. Nessuno, però, avrebbe mai pensato che si potesse sfiorare la tragedia per una incomprensione tra condomini. Il tutto è accaduto nelle scorse ore a Torino, nel quartiere Aurora, a pochi metri dal centro storico cittadino. Secondo quanto si apprende il protagonista di questa triste vicenda di cronaca era stanco di dover ascoltare la musica dei vicini del piano di sotto. E, a quanto pare, è stata proprio questa la motivazione che ha scatenato il suo folle gesto.

Tenta di sfregiare il vicino con l’acido

Il reo del gesto aveva avvertito il vicino di casa responsabile del volume di musica alto la sera prima ed il mattino seguente ha agito indisturbata. Sapeva che il giovane vicino sarebbe uscito di casa per recarsi a lavoro. Lo stava aspettando all’esterno del palazzo, nascosto dietro un auto in sosta. Lo ha visto varcare il portone dello stabile e si è scagliato contro di lui. Gli ha lanciato contro del liquido contenuto in una bottiglietta dell’acqua, era candeggina. Il ragazzo aveva le mani impegnate ma ciononostante è riuscito a coprirsi il volto. Il giovane ha riportato così esclusivamente delle lievi lacerazioni al braccio sinistro.

Arrestato l’aggressore

Gli agenti del Commissariato “Centro”, giunti sul posto, hanno rinvenuto la bottiglia in plastica ed arrestato l’uomo, un italiano di 61 anni, per il reato di atti persecutori. Le minacce, anche di morte, perduravano da circa 2 anni. Il sessantunenne in precedenza, secondo quanto raccontato dalla vittima, aveva anche urinato contro la porta del suo appartamento. E’ accaduto ieri mattina in zona Aurora.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali