Nel cantiere lavoratori irregolari

"I lavori non si fermano" spiega il sindaco di Borgaro Torinese.

Nel cantiere lavoratori irregolari
Pubblicato:

Nel cantiere lavoratori irregolari. A Borgaro Torinese.

Nel cantiere lavoratori irregolari

Nella giornata del 13 e del 14 agosto i controlli dei carabinieri  della stazione di Caselle hanno evidenziato la presenza nel cantiere di via Svizzera di due lavoratori con documenti irregolari che sono stati denunciati penalmente assieme al titolare della ditta subappaltatrice.

Il sindaco: "Fatto grave"

"Un fatto grave e disdicevole che sarà perseguito dalla magistratura - interviene il sindaco Claudio Gambino - Dai controlli svolti in queste settimane, nel corso del cantiere, dalla direzione lavori non erano mai emerse fino a quel momento delle irregolarità. L'Amministrazione comunale sta valutando le sanzioni che sono applicabili al subappaltatore in base alla legge, in aggiunta alle conseguenze penali che inevitabilmente ci saranno per i soggetti coinvolti".

I lavori continuano

Nell'ultima settimana e fino alla fine dei lavori saranno intensificati i controlli da parte del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza. Prosegue il sindaco Gambino: "Non riteniamo però opportuno bloccare il cantiere per evitare disagi a commercianti e residenti; pertanto i lavori, peraltro fin qui mai interrotti, continueranno sino al 10 di ottobre quando é prevista la loro ultimazione come da contratto".

Seguici sui nostri canali