Neve sulle montagne delle valli canavesane

Neve sulle montagne delle valli canavesane
Pubblicato:

Neve sulle montagne delle valli canavesane. Oltre alla tanto attesa pioggia anche la coltre bianca è caduta in questi giorni.

Neve sulle montagne delle valli canavesane

E' arrivata anche la neve sulle montagne delle valli canavesane. In un fine settimana dove la tanto attesa pioggia è tornata a cadere, in altura i nostri monti sono risultati imbiancati. Una bella boccata d'ossigeno per tutto il territorio, in particolare per quelle zone che sono state di recente teatro di violenti incendi che hanno distrutto parte della flora.

Fine dell'emergenza idrica nel territorio

Con l'arrivo di neve e pioggia oltre alla questione dei roghi si risolverà anche il problema siccità. Va ricordato, infatti, che nelle ultime settimane vita la penuria d'acqua, molti comuni avevano deciso di razionalizzarne al massimo l'utilizzo. E' pur vero, però, che le precipitazioni nei mesi passati sono state poche e quindi la situazione va ancora monitorata.

Ottime premesse per la stagione sciistica

La presenza della neve sulle montagne delle valli canavesane è una buona premessa per la prossima stagione sciistica. Infatti, la speranza di molti operatori della zona del Canavese è che la prossima si riveli una stagione fortunata, con tante presenze in quota e le piste finalmente di nuovo piene di appassionati. Rappresenterebbe davvero un bell'incentivo in una zona che ha bisogno di turismo e di farsi sempre più conoscere.

Seguici sui nostri canali