Nuotatore si sente male al termine della traversata del lago di Viverone

Le sue condizioni sono definite critiche dai medici biellesi.

Nuotatore si sente male al termine della traversata del lago di Viverone
Pubblicato:

Nuotatore si sente male. Non è ancora del tutto chiaro quanto successo sabato scorso al lago di Viverone quando un nuotatore si è sentito male durante la traversata.

Nuotatore si sente male

Davide Auletta, 47enne valdostano si è sentito male sabato scorso al lago di Viverone dove era in corso la traversata competitiva del lago. Non è chiaro però se il malore sia avvenuto a gara finita o a pochi metri dal traguardo.

Condizioni critiche

Le condizioni del nuotatore, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Biella, sono preoccupanti: è intubato e in coma farmacologico. I medici sospettano un colpo di calore: quando è arrivato in ospedale infatti l'uomo aveva una temperatura corporea altissima.

Le ipotesi

I giudici di gara hanno regolarmente registrato la sua gara e figura 32° al traguardo, i medici poi non hanno trovato acqua nei suoi polmoni, segno che il malore potrebbe essere avvenuto in un secondo momento. Alcuni presenti però affermano di non averlo visto tagliare il traguardo ma Auletta sarebbe stato ripescato da un'imbarcazione prima che finisse la gara. Oltretutto l'uomo avrebbe chiuso con un tempo di
un’ora 9 minuti e 36 secondi, mentre nel 2017 arrivò nono assoluto, percorrendo la distanza in cinquantasei minuti: una differenza di prestazione troppo elevata.

Seguici sui nostri canali