Nuova rampa di accesso alla parrocchia costa 25mila euro

Don Andrea Notario ha richiesto un contributo a palazzo civico che elargirà 7.800 euro.

Nuova rampa di accesso alla parrocchia costa 25mila euro
Pubblicato:

Nuova rampa di accesso alla parrocchia di Fiano costa 25mila euro.

Nuova rampa

E' costata 25mila euro la nuova rampa di accesso alla parrocchia di FianoConcluso il cantiere, il parroco don Andrea Notario ha richiesto un contributo a palazzo civico. Quest'ultimo elargirà 7.800 euro. La quota è dovuta in base a una legge regionale del 1989. Ogni anno l'Amministrazione è costretta ad accantonare i proventi derivanti da opere d'urbanizzazione secondaria per gli edifici di culto.

L'inaugurazione

La seconda porta di “San Desiderio” è stata inaugurata lo scorso 19 luglio, alla presenza di decine di parrocchiani e autorità civili. L'evento è stato di rilievo per la comunità e, in particolare, per le persone con problemi di mobilità. Cioè anziani, disabili e mamme con il passeggino.

Festa della comunità domani

Domenica 22 settembre ci sarà un ritrovo per tutti i gruppi parrocchiali. Nel corso della giornata si celebrerà l'inizio dell'oratorio e del catechismo. Si parte alle 11 con la messa nella chiesa di “San Desiderio”. Per le 12.30 si pranzerà nel salone oratoriale. Quindi alle 14.30 si terrà l'incontro con padre George. Il missionario della Consolata si rivolgerà agli adulti. Per i bambini saranno proposti dei giochi.

La parrocchia

La parrocchia di San Desiderio è stata edificata intorno al XVI secolo. Gli interni sono in stile barocco e una pala d’altare raffigura l’Adorazione dei Magi. Si possono ammirare il pulpito in legno e un organo settecentesco. Il castello, risalente alla metà del Quattrocento, ha perduto le due torri che lo affiancavano in origine.

Seguici sui nostri canali