Nuove discariche abusive scoperte a Leini

Rinvenuto nuovo materiale abbandonato, che sarà smaltito entro la fine dell'estate

Nuove discariche abusive scoperte a Leini
Pubblicato:

A Leini sono stato scoperte nuove discariche abusive. In Municipio discussione tra consiglieri.

Nuove discariche abusive scoperte a Leini

La nuova discarica a cielo aperto segnalata dal Movimento 5 Stelle all’assessore, Raffaella Arzenton, sarà bonificata entro l’estate. "In passato avevamo segnalato la situazione di abbandono in alcune zone del paese" ha detto Silvia Cossu nell'ultimo consiglio comunale. "Dopo aver raccolto diverse segnalazioni, inoltre, abbiamo effettuato un sopralluogo nella strada che collega strada Tedeschi con via Lombardore. Abbiamo constatato come la situazione non sia affatto cambiata, ma si sia aggravata".

La replica da parte dell'assessore

"Dire che la situazione non sia cambiata non è corretto" ha risposto la Arzenton . "I nostri operai hanno effettuato diversi smaltimenti. Dove, invece, sono stati individuati dei rifiuti pericolosi questi sono stati trattati da ditte specializzate. Il territorio, purtroppo, è oggetto di continui abbandoni. Infatti, stiamo cercando di porre rimedio, grazie alla collaborazione con carabinieri e Polizia municipale"

Maggiore sensibilizzazione da parte dei cittadini

"Stiamo cercando, inoltre, di sensibilizzare i cittadini grazie a delle azioni di volontariato" dice ancora l'assessore. Intanto, sono state acquistate le fototrappole. Queste saranno posizionate anche in diverse aree del territorio, compresa quella dietro al cimitero. "Essendoci una indagine in corso, non so con esattezza entro quando quel materiale sarà rimosso, ma sarà smaltito entro l’estate". Si spera, però, che accada il prima possibile.

Seguici sui nostri canali