Ospedale di Cuorgnè entro aprile la nuova sede del Pronto soccorso

Il Direttore Generale ha quindi risposto a una serie di domande sui Servizi offerti nell'Ospedale di Cuorgnè.

Ospedale di Cuorgnè entro aprile la nuova sede del Pronto soccorso
Pubblicato:

Ospedale di Cuorgnè, incontro tra la Direzione Generale dell’Asl To-4, il Sindaco Giuseppe Pezzetto e i Capi gruppo consiliari del Comune di Cuorgnè.

Ospedale di Cuorgnè incontro Asl To4-Comune

Mercoledì 24 gennaio, si è svolto un incontro all'Ospedale di Cuorgnè tra la Direzione Generale dell'Asl To4, il Sindaco Giuseppe Pezzetto e i Capi gruppo consiliari del Comune della città delle due torri. Nel meeting è quindi stato presentato lo stato dell’arte dei lavori del Presidio. Oltre all'andamento generale dello stesso. “L’Ospedale di Cuorgnè – ha sottolineato il Direttore Generale dell'Asl To4, dottor Lorenzo Ardissone – rientra a pieno titolo nella rete ospedaliera aziendale come Presidio di area disagiata. Mentre ha un Pronto Soccorso che conta circa 16.900 passaggi all'anno”.

Nuova sede Pronto soccorso

"Entro il prossimo mese di aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso" ha annunciato Ardissone. "La ristrutturazione di questo Servizio ci permetterà quindi di mettere a disposizione degli operatori una struttura all'avanguardia rispetto agli standard di sicurezza. E più funzionale rispetto alle loro esigenze. Ma assicureremo anche alla comunità spazi più accoglienti e umanizzati. Entro il prossimo mese di marzo, infatti, saranno completati i lavori di ristrutturazione della Medicina”. Il dottor Ardissone ha anche precisato che il trasferimento del Poliambulatorio da piazza Gino Viano all'Ospedale di Cuorgnè non è una prospettiva attuale, per cui non sarà realizzato.

Presidio importante

Il Direttore Generale ha quindi risposto a una serie di domande sui Servizi offerti nell'Ospedale di Cuorgnè. Radiologia ha visto un aumento delle prestazioni nel 2017 rispetto al 2016. E l’aumento, dallo scorso novembre, di una seduta a settimana di ecografia e di TAC. L’assunzione di due nuovi medici gastroenterologi. L’assicurazione presso il Pronto Soccorso delle prestazioni di cardiologia, neurologia e ortopedia con specialisti disponibili in sede. E’ stato comunque sottolineato che attualmente i medici urgentisti dispongono di competenze specifiche anche per la gestione degli infarti miocardici, degli ictus cerebrali e dei traumi. L’attivazione, da maggio 2016, di un percorso breve ortopedico con due specialisti presenti in sede da lunedì a venerdì. Il potenziamento della Neurologia con il trasferimento dell’ambulatorio dal Presidio di Castellamonte a quello di Cuorgnè. Quindi con l’aumento di un giorno a settimana. L’implementazione della Cardiologia, con il passaggio dell’ambulatorio da due a tre volte a settimana.

 

Seguici sui nostri canali