Piattaforma Ruttou, con la gara di rutti la Lega "sfida" il M5S alla sagra della Polenta di Ingria

Gli organizzatori: Gli Italiani si potranno esprimere "liberuttamente"

Piattaforma Ruttou, con la gara di rutti la Lega "sfida" il M5S alla sagra della Polenta di Ingria
Pubblicato:
Aggiornato:

Piattaforma Ruttou, con la gara di rutti la Lega "sfida" il M5S alla sagra della Polenta di Ingria.

Piattaforma Ruttou

Con la  goliardica gara di rutti la Lega "sfida" il M5S alla sagra della Polenta di Ingria. "Ruttatori di tutta Italia...s iamo tornati!!!" è questo lo slogan lanciato da Eporadio per l'appuntamento di domenica prossima, 29 settembre, in paese alle 12 quando si terrà la terza edizione della "Gara Nazionale di Rutti", associata come sempre alla gustosa e tradizionale Sagra della polenta, organizzata dal Comune amministrato dalla Lega.

La novità

Quest'anno sarà un'edizione speciale in quanto sarà inaugurata nei  giorni precedenti alla gara anche la "Piattaforma Ruttou" che  permetterà a tutti gli Italiani di esprimere "liberuttamente" e con totale trasparenza la propria opinione sull'attuale situazione  governativa. Le votazioni sulla Piattaforma Ruttou saranno aperte da martedì 24  settembre   e si chiuderanno domenica 29 settembre .

La Lega "sfida" il M5S

I risultati saranno riportati su tutti i social e media: "L'intento di  quest'anno è di dar voce a chi ha un parere favorevole o meno a tutto ciò che sta succedendo nel nostro Paese! - spiegano da Eporadio, tra gli organizzatori - Dal momento che molte volte  la verità viene oscurata o non ci viene permesso del tutto di  esprimerci, allora con il nostro solito spirito goliardico abbiamo  deciso di dare vita a questa piattaforma, senza obbligo di iscrizioni,  ove poter lasciare il proprio voto cliccando semplicemente sì o no al
quesito posto.

Come fare?

Il link per votare sarà disponibile direttamente nell'evento di  Facebook (clicca qui): dal momento in cui le votazioni saranno aperte, basterà  cliccare "Parteciperò" per rimanere aggiornati sulla nuova Piattaforma  per il cittadino Ruttou!

La storia della gara

Dopo il "Grande No di Torino del 2017", torna quindi nel piccolo Comune della Val Soana la terza edizione della gara più goliardica e  dissacrante di tutto il Canavese: durante il pomeriggio verrà  incoronato, per dirla alla Fantozzi, il miglior "Rutto libero" fatto  all’aria aperta! La giuria sarà popolare ed imparziale, gli
organizzatori si limiteranno a seguire i concorrenti con il microfono  e poi secondo gli applausi verranno decretati i 10 finalisti che si  sfideranno a colpi d’aria orale per essere il Campione 2019: l’offerta  per l'iscrizione alla gara sarà di 5,00 euro, somma che come sempre  verrà devoluta interamente in beneficenza. "Aspettiamo numerosi tutti i partecipanti all'evento Ingriese, la gara ovviamente è aperta a tutti senza limiti d'età!", concludono gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali