Polizia locale di Borgaro: ecco i risultati del 2018

50 casi risolti grazie anche all'ausilio delle telecamere di sorveglianza che hanno facilitato le indagini.

Polizia locale di Borgaro: ecco i risultati del 2018
Pubblicato:

Polizia locale di Borgaro: ecco i risultati ottenuti nel 2018. 50 casi risolti grazie anche all'ausilio delle telecamere di sorveglianza che hanno facilitato le indagini.

Polizia locale di Borgaro

A Borgaro la Polizia Locale ha risolto 50 “casi” nel 2018. Le indagini sono state possibili grazie alle telecamere. I risultati sono stati illustrati a fine gennaio in municipio. Ha affermato il comandante Massimo Linarello: “Nel 2018 si sono contati 50 fatti risolti favorevolmente. Insieme ai carabinieri sono stati sventati parecchi furti in piazza Agorà”.

Cinquantasette telecamere in Hd

Nel corso di un anno e tre mesi sono stati installati 14 varchi d'ingresso. Nel 2017 sono state posizionate 35 telecamere. Mentre nel 2018 se ne sono aggiunte altre 22. Per un totale di 57 telecamere. Si è affrontata una spesa di 150 mila euro. La disposizione degli occhi elettronici si è conclusa lunedì 28 gennaio. Ha dichiarato il sindaco Claudio Gambino: “La tecnologia ad alta definizione ci consente di individuare i dettagli e il volto dei responsabili. Con il sistema precedente la stessa figura sarebbe stata un'ombra”.

Nuovi occhi digitali

Nel 2018 si sono "coperti" alcuni punti cardine. Infatti i dispositivi elettronici sono stati installati nelle seguenti vie: Tre re, Canavere, Stati Uniti, Bertino e Carolina. Si è posizionato anche “un occhio” di fronte alla primaria “Grosa”.

Seguici sui nostri canali