Ponte Preti: l'onorevole Alessandro Benvenuto chiede certezze per i cittadini

Sos dal Ponte Preti... ultima chiamata: incontro pubblico sabato 8 settembre 2018 alle 16 al Salone della musica di Castellamonte.

Ponte Preti: l'onorevole Alessandro Benvenuto chiede certezze per i cittadini
Pubblicato:

Ponte Preti e sicurezza. Sulla delicata vicenda interviene anche l'onorevole Alessandro Benvenuto: "Bene le rassicurazioni di Città Metropolitana, ma occorrono certezze per i Cittadini".

Benvenuto sul Ponte Preti

Continua a far molto discutere, anche a livello politico, lo stato di "salute" del Ponte Preti. Sulla vicenda è intervenuto anche l'onorevole, Alessandro Benvenuto. "Apprendo con favore le rassicurazioni provenienti dalla Città Metropolitana di Torino. Ma intendo attivarmi appena possibile perché tale importante opera infrastrutturale del territorio venga inserita nel piano di mappatura dei rischi del quale si occuperà un'apposita taskforce. Quest'ultima sarà istituita presso il Ministero delle Infrastrutture". Sono le parole del deputato leghista e presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici istituita presso la Camera dei Deputati, relativamente alla situazione denunciata sui social e relativa alle condizioni di potenziale pericolo del viadotto di Strambinello.

Incontro pubblico

Intanto, il Club Turati del Canavese, presieduto dall’ex Senatore ed ex sindaco di Castellamonte, Eugenio Bozzello Verole, ha organizzato un incontro pubblico specifico sul viadotto canavesano. Significativo il titolo “S.o.s. Dal Ponte Preti… ultima Chiamata”. Tra progetti realizzati e mai attuati  verranno quindi suggerite possibili soluzioni urgenti per una criticità annosa. Appuntamento sabato 8 settembre 2018 alle 16 al Salone della musica “Francesco Romana” in piazza della Repubblica a Castellamonte.

25mila firme per lo stop ai mezzi pesanti

"Occorre da parte degli Enti preposti una manutenzione urgente. E quindi in attesa di trovare i fondi ordinare la sospensione temporanea del passaggio dei mezzi pesanti. Tutto questo l fine di poter trovare una soluzione definitiva al problema del Ponte Preti". E' la richiesta fatta e sottoscritta da oltre 25mila persone che hanno aderito in pochi giorni alla petizione promossa da Bozzello sul viadotto di Stambinello.

 

Seguici sui nostri canali