Primo maggio associazioni unite per gli eventi leinicesi

Tante le iniziative che sono state organizzate in occasione della Festa del Lavoro

Primo maggio associazioni unite per gli eventi leinicesi
Pubblicato:

Primo maggio associazioni unite per gli eventi leinicesi che hanno avuto successo.

Primo maggio associazioni unite per gli eventi leinicesi

Il bel tempo, almeno fino al primo pomeriggio, ha baciato l’edizione 2018 della festa del 1° Maggio. La «Festa del lavoro» si è tenuta in centro città, e in particolare lungo le vie Carlo Alberto, Vallino, Ricciolio e nelle piazze Vittorio Emanuele II, 1° Maggio e Ricciolio. L’evento è stato arricchito dalla mostra dell’artigianato, dalle opere del proprio ingegno e manufatti in genere a cura dell’associazione «Gli Gnomi 2006».

Tra esposizioni, mercatino e stand vari

In sala consiliare si è tenuta un’esposizione collettiva a cura degli artisti leinicesi, mentre l’associazione commercianti Centro Storico Leini ha organizzato il mercatino. Il comitato leinicese della Croce Rossa ha allestito un’area salute, mentre la Coldiretti Torino e l’associazione Campagna Amica hanno portato i loro stand.

Momenti e spazi dedicati anche ai più piccoli

Le scuole di ballo leinicesi, invece, hanno presentato i propri corsi con spettacoli danzanti. Oltre all’area bimbi, con giostre e spettacoli di giocoleria, sono stati allestiti anche degli stand gastronomici, a cura delle Pro loco locali. Le associazioni leinicesi, infine, si sono date il cambio nel mantenere aperta e sicura l’ascesa alla torre del castello.

Seguici sui nostri canali