Progetto Rai e polizia di stato Sulle tracce del male

Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane.

Progetto Rai e polizia di stato Sulle tracce del male
Pubblicato:

Progetto Rai e Polizia di Stato con la trasmissione Sulle tracce del male

Questa sera sabato 17 febbraio andrà in onda  in seconda serata su RaiTre  la prima di quattro puntate de “Commissari – sulle Tracce del Male”. E' il nuovo progetto  Rai, nato da un’idea del giornalista Pino Rinaldi, al quale la Polizia di Stato ha fornito la collaborazione istituzionale.

La trasmissione

Racconta le indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di gruppo di esperti investigatori. Protagonista di ogni puntata sarà proprio il poliziotto che ha seguito l’attività investigativa e che verrà intervistato da Pino Rinaldi.

I casi di cronaca giudiziaria

Immagini, materiale di repertorio e interviste ai collaboratori del funzionario che ha condotto le indagini ricostruiranno in 60 minuti il caso di cronaca giudiziaria e il complesso lavoro degli investigatori per risolvere il caso. Attraverso il suo racconto, il telespettatore potrà immedesimarsi nell’investigatore che ha seguito il caso e che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Ma potrà anche conoscerne il lato umano che lo porta a immedesimarsi con le vittime di odiosi reati.

La prima puntata sabato sera

Nella prima puntata, dal titolo “Romanzo Criminale”, siamo nell’estate 2012 a Manfredonia in provincia di Foggia.
Un cruento duplice omicidio, un ragazzo scomparso nel nulla e l’omicidio di un pensionato, rapinato e massacrato nel suo garage. Tutti fatti apparentemente impossibili da collegare l’uno all’altro. All’improvviso arriva però  l’intuizione del capo della squadra mobile.

Seguici sui nostri canali