Protezione civile Rivara ripulisce dai rifiuti

Ricco il "bottino" raccolto dai volontari nei boschi e lungo le strade del territorio

Protezione civile Rivara ripulisce dai rifiuti
Pubblicato:

Protezione civile Rivara ripulisce dai rifiuti strade  campagne.

Protezione civile Rivara ripulisce dai rifiuti

Se in molte zone del Canavese si registrano casi di abbandoni di rifiuti senza ritegno, vi sono invece dei begli esempi di attenzione e senso civico. Tra questi c’è quello che ha visto in primo piano la Protezione civile di Rivara. Nelle settimane scorse, infatti, si è svolta la prima giornata del 2018 dedicata alla raccolta dei rifiuti.

Ripulite strade e boschi della zona

L’iniziativa si è svolta in alcune zone del paese, soggette a quella che è stata definita, giustamente, una «deprecabile abitudine di lasciare-lanciare rifiuti lungo le strade boschi e corsi d’acqua». Un evento «straordinario», dato che era in programma più avanti nel tempo. Invece, una segnalazione da parte di alcuni cittadini, e in collaborazione con il comune ed alcuni privati, ha portato a tale mobilitazione.

Ricco il "bottino raccolto" dai volontari

«Ci siamo sentiti in dovere di intervenire - dice il presidente della Protezione civile rivarese, Vincenzo Martino - per ridare decoro a quelle zone e al nostro territorio. Televisioni, giochi da tavolo, un calcetto da bar, carcasse di animali, sacchi di immondizia, sacchi con bottiglie di vetro. Questo il “bottino” che abbiamo raccolto». Va, infine, detto che quello di metà febbraio non sarà l’unico appuntamento che l’associazione porterà a compimento nel corso dell’anno.

Seguici sui nostri canali