Provoca incidente e scappa: ferito un motociclista e la fidanzata | VIDEO

Denunciato il pirata della strada: si tratta di un 24enne di Poirino.

Pubblicato:

Provoca incidente e scappa: denunciato 24enne pirata della strada. L'incidente è avvenuto ieri a Chieri.

Provoca incidente e scappa

Incidente ieri mattina a Chieri in via Principe Amedeo. Un'auto guidata da un 24enne di Poirino, R. G., ha investito una moto con a bordo un ragazzo e la sua fidanzata.

La dinamica

L’uomo, intorno l’una, a Chieri, in Viale Fasano, all’altezza della rotonda con via Principe Amedeo, alla guida della sua auto si è immesso in via Amedeo senza dare la precedenza. Inevitabile l'impatto con la moto dei due ragazzi.

La fuga

Il 24enne non si è fermato a prestare soccorso ai due motociclisti. I carabinieri sono arrivati sul posto subito dopo l’incidente e hanno sentito alcuni testimoni. Alcuni di loro avevano annotato il numero di targa del pirata della strada. L’uomo è stato rintracciato, poco dopo, a casa. Prima ha negato tutto ma i militari hanno controllato la macchina e hanno notato i danni compatibili con l’impatto. A questo punto, il 24enne è crollato e ha confessato: "Ho avuto paura e sono scappato".

Accertamenti dei carabinieri

R.G. è stato denunciato per omissione di soccorso e accompagnato all’Ospedale Maggiore di Chieri, per essere sottoposto all’esame del sangue per accertarne la guida sotto l’effetto di alcolici e/o stupefacenti. Il motociclista e la fidanzata hanno riportato un trauma cranico non commotivo e distrazione rachide cervicale, con prognosi di 12 giorni.

Seguici sui nostri canali