Quattro spacciatori arrestati e una denuncia per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

E' accaduto nei giorni scorsi a Torino.

Quattro spacciatori arrestati e una denuncia per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro spacciatori arrestati e una denuncia per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.  E’ accaduto nei giorni scorsi a Torino.

Quattro spacciatori arrestati

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volanti ha effettuato dei fitti controlli antispaccio nella zona di Lungo Dora Savona e di piazza Montanaro. Sono stati quattro gli arresti effettuati: si tratta di cittadini provenienti dal centro Africa, tutti irregolari sul territorio nazionale, che con diversi escamotage procuravano stupefacente ai loro clienti. In un caso la marijuana era stata nascosta, da un ventisettenne nigeriano, all’interno di una calza, mimetizzata poi fra il fogliame nei presso di una panchina; il giovane prelevava ogni volta lo stupefacente dalla calza per poi cederlo a terzi dietro compenso di denaro. Gli agenti lo hanno arrestato in flagranza subito dopo la vendita di 2 grammi di stupefacente a un cittadino italiano. In un altro caso, un trentacinquenne gambiano è stato sorpreso nell’atto di cedere 2 grammi di marijuana ad un cittadino italiano. Altri 4 grammi del medesimo stupefacente sono stati poi trovati nelle sue tasche. Un suo connazionale ventunenne, invece, quando si è accorto della presenza dei poliziotti nella zona, ha gettato oltre le ringhiere a protezione della Dora un sacchettino, poi recuperato, contenente 12 grammi di marijuana.

Il ritiro di patente

Infine, un ventenne senegalese è stato intercettato nei pressi di piazza Montanaro, mentre a bordo di un’auto cedeva della cocaina a un cittadino italiano di 26 anni. L’acquirente, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione pregressa di sostanze psicotrope, è stato denunciato ai sensi dell’art. 187 C. di S., con immediato ritiro della patente. Il cittadino senegalese, che risulta già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Torino e provincia, ha inoltre deglutito all’atto del controllo alcuni ovuli di cocaina che aveva nel palmo della mano. E’ stata arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali