Raffica di furti a Mappano

A febbraio prevista una serata pubblica sulla sicurezza in paese.

Raffica di furti a Mappano
Pubblicato:

Raffica di furti a Mappano. Più controlli dei carabinieri.

Raffica di furti a Mappano

L'Amministrazione comunale  convocherà un incontro pubblico nelle prossime settimane. I cittadini hanno segnalato gli incresciosi fatti al municipio di piazza don Amerano. Così si è invitata la stazione dei carabinieri di Leini a incrementare le  pattuglie sul territorio.  I ladri hanno tentato d'entrare nelle case negli orari pre-serali. Cioè dalle 18 alle 20.

Incontro pubblico

I mappanesi sono invitati a segnalare situazioni sospette ai carabinieri. L'Amministrazione intende svolgere un compito educativo. Perciò verrà convocata un assemblea probabilmente nel mese di febbraio. I cittadini potranno incontrare le forze dell'ordine. Nel corso dell'appuntamento saranno forniti utili consigli. Si spiegherà anche quali accorgimenti usare tra le mura domestiche.

Varchi video-sorvegliati

La giunta Grassi dialogherà con i residenti. Si potranno proporre delle soluzione per implementare la vigilanza. Dichiara il presidente del consiglio Sergio Cretier: “Un valido suggerimento sarebbe la posa di telecamere. Ma non è una soluzione immediata”. Una via più percorribile sarebbe trovare un accordo con il comune di Caselle per proseguire con la presenza della Polizia Locale in paese.

Seguici sui nostri canali