Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso

Costretto a fermarsi per il buio, ha trovato riparo in un bivacco.

Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso
Pubblicato:
Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso. Soccorso Alpino nuovamente in azione.

Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso

Ancora tanto lavoro per le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Nella giornata di oggi i tecnici regionali sono riusciti ad individuare l'uomo disperso da ieri sera nella zona del Monviso. Per fortuna stava bene ed ha passato la notte in un bivacco, dopo che il buio gli aveva impedito di completare la discesa sino al luogo di partenza.

Ha strascorso la notte in un bivacco

Il ritrovamento è avvenuto lungo il sentiero che porta a Pian del Re, a Crissolo, nel Cuneese. Questa mattina era stato segnaalto il mancato rientro: l'escursionista, impossibilitato a scendere, si è fermato  al bivacco Boarelli. Oggi ha ripreso la discesa finché non è stato intercettato dalle squadre lungo il sentiero. Hanno partecipato alle operazioni i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Avviate oggi anche le ricerche di un cercatore di funghi

Altra uscita, invece, nel pomeriggio odierno. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono state chiamare per un'operazione di ricerca in località Esterate, comune di Entracque, ancora nella zona di Cuneo. In questo caso un cercatore di funghi risulta disperso dopo essere uscito con un parente, questa mattina, nei boschi della zona.

Seguici sui nostri canali